we are suppliers of:
Offerte quantità circoli e scuole Logo FSI - Federazione Scacchistica Italiana Logo International Chess Federation

100 anni di scacchi - FSI centenario 1920-2020

AA.VV., FSI

Cento anni dopo la nascita della FSI, una sorta di diario di viaggio, che riepiloga la crescita, le difficoltà ed i successi della Federazione Scacchistica Italiana, che hanno condotto all'organizzazione di manifestazioni di rango mondiale, nonchè della creazione di una generazione di Grandi Maestri.

Used News

€ [[ prod.prezzo_intero ]] € [[ prod.prezzo_applicato ]]

[[ sconto ]]
Item not available
Are you interested in this article? Contact us
Other variants:
Product options:


Description

100 anni di scacchi

Era il lontano 1920 quando un manipolo di appassionati e giocatori prese la decisione di fondare la Federazione Scacchistica Italiana.

Un progetto che in un secolo ha visto la storia, oltre ai più recenti sviluppi di questo fantastico gioco.

Traguardi e delusioni non hanno cambiato lo spirito di continuo miglioramento, volto a diffondere il gioco a tutti i livelli senza trascurare i grandi Campioni né i giovanissimi che intraprendono con entusiasmo il viaggio sulle 64 caselle.

La Federazione Scacchistica Italiana ha brillato nel Mondo con l’organizzazione di Match Mondiali, in particolare il Mondiale Karpov-Korchnoi di Merano nel 1981, ma soprattutto delle Olimpiadi di Scacchi a Torino nel 2006.

Come ogni giocatore sa, bisogna sempre preparare il terreno per le mosse successive; altri 100 anni accoglieranno nuovi tornei, nuovi giocatori, grandi campioni: gli eredi di questo fantastico secolo di scacchi.


Information
  • Casa editrice LE DUE TORRI
  • Code 7900
  • Anno 2020
  • Pagine p. 585

Share