Completo Tassadar Scacchi + Scacchiera

COMPLETO FORMATO DA:
- Scacchi perfettamente equilibrati e piombati, feltrati, lavorati a mano nella miglior selezione di legno di bosso e acacia. Il disegno è il classico Lardy francese.
- Scacchiera in legno di noce e platano. Antiriflesso. Effetto visivo di grande impatto. Molto apprezzato il dettaglio dell'angolo della scacchiera arrotondato a "V", con i bordi che rientrano verso la base d'appoggio.
Descrizione
COMPLETO FORMATO DA:
- Scacchi perfettamente equilibrati e piombati, feltrati, lavorati a mano nella miglior selezione di legno di bosso e acacia. Il disegno è il classico Lardy francese.
Re mm.79 - Base mm.34. In sacchetto di cotone. Doppia regina inclusa.
Il legno di bosso è molto duro, pregiato e duttile; viene utilizzato per lavori di ebanisteria, bocce da gioco, intaglio, strumenti musicali e nel modellismo navale. Da sempre utilizzato per gli scacchi si è rivelato un legno di eccellente tenuta nel corso dei secoli.
Il legno di acacia è caratterizzato da una densità estremamente elevata e da un'enorme durezza, non a caso è uno dei legni più robusti al mondo. E' molto resistente alle intemperie e all'umidità, così ad esempio i mobili realizzati in acacia sono posti sia all'interno che all'esterno degli stabili. Oltre all'eccellente qualità, il legno di acacia ha anche un aspetto unico. La venatura marrone molto sottile genera una intensificazione del colore che cattura lo sguardo, sottolineando così il carattere unico dei nostri scacchi.
- Scacchiera in legno di noce e platano. Antiriflesso.
Effetto visivo di grande impatto. Molto apprezzato il dettaglio dell'angolo della scacchiera arrotondato a "V", con i bordi che rientrano verso la base d'appoggio.
Dimensioni: 45x45cm. Casella 45mm. Spessore 12 mm. Si abbina con Re mm 70/85.
Fornita in Borsa porta scacchiera in tela robusta, con manici.
Il legno di noce appartiene ai legni di media durezza, ha un'ottima durabilità e resistenza. Grazie al particolare colore bruno tendente al grigio, con striature che possono tendere al nero e alle eleganti venature, il legno di noce è molto apprezzato nell'arredamento di lusso.
Il legno di platano appartiene ai legni di media durezza e pesantezza, ha un'ottima resistenza alla rottura. Presenta tonalità roseo-brune molto piacevoli, la tessitura è fine e regolare la fibratura dritta. Molto utilizzato per l'arredamento d'interni, mobili e intarsi.
Informazioni
- Marca LE DUE TORRI
- Codice Tassadar