Scacchi Seconda Guerra Mondiale
Questo non è solo un gioco di scacchi ma una creazione artistica composta da 32 pezzi realizzati prevalentemente con polvere di marmo proveniente dalle cave di Carrara. I pezzi vengono spianati e ritoccati uno ad uno per poi essere invecchiati e dipinti a mano da maestri artigiani, l`intera lavorazione avviene in Italia, nella regione Toscana. Scacchiera non inclusa
Descrizione
SCACCHI DIPINTI A MANO, RE 113 mm (base 39 mm.)
Questo non è solo un gioco di scacchi ma una creazione artistica composta da 32 pezzi realizzati prevalentemente con polvere di marmo proveniente dalle cave di Carrara.
I pezzi vengono spianati e ritoccati uno ad uno per poi essere invecchiati e dipinti a mano da maestri artigiani, l`intera lavorazione avviene in Italia nella regione Toscana, prossimo alle cave.
Questo set rappresenta la Seconda Guerra Mondiale attraverso la contrapposizione tra la Germania di Hitler e l’Unione Sovietica di Stalin. Due potenze con visioni politiche e militari opposte, protagoniste di alcuni degli scontri più duri del fronte orientale.
I pezzi richiamano ufficiali, soldati e mezzi tipici dell’epoca, trasformando la scacchiera in una rappresentazione simbolica di uno dei capitoli più drammatici del Novecento.
Essendo fatti interamente a mano le altezze possono variare di qualche millimetro.
scacchiera non inclusa
Informazioni
- Codice STR10050

