we are suppliers of:
Offerte quantità circoli e scuole Logo FSI - Federazione Scacchistica Italiana Logo International Chess Federation

Re mm 110 Scacchi in legno modello Heroes art.997

Scacchi di pregiatissima fattura intagliati a mano come vere ''sculture'', altezza del Re 110 mm e base 45 mm. Triplo piombo, doppia regina.

Legno di bosso e palissandro indiano scuro.

Vengono forniti in una lussuosa scatola.

Nella rassegna di foto vengono mostrati su una scacchiera che è vendibile separatamente


Used News

€ [[ prod.prezzo_intero ]] € [[ prod.prezzo_applicato ]]

[[ sconto ]]
Item not available
Are you interested in this article? Contact us
Other variants:
Product options:


Description

Questi lussuosi pezzi sono stati meticolosamente realizzati a mano da maestri artigiani per interpretare il modello Staunton in una delle sue bellissime varianti.
Come per tutti i nostri set di scacchi di lusso e a lavorazione manuale, la serie Heroes esemplifica una perfetta combinazione di distinta bellezza e funzionalità. È stato progettato per essere adatto alla praticità del gioco sulla scacchiera pur mantenendo un'eleganza che è diventata il segno distintivo di tantissimi set LE DUE TORRI.

Possedere un set di questo tipo con una lavorazione così accurata è come entrare in un pezzo di storia degli scacchi!
LE DUE TORRI è così orgogliosa di offrire il set di scacchi Heroes. Un set completo che presenta il Re nelle dimensioni di 110 mm e una base da 45 mm. I pezzi degli scacchi sono intagliati a mano dai nostri maestri artigiani e realizzati con legni di altissima qualità e vengono appesantiti alla base per una stabilità senza pari.
Ogni set è composto da 34 pezzi, che include la doppia Regina, il certificato scacchi di pregio e viene fornito in una lussuosa scatola.

 

Il palissandro, di colore marrone con striature che tendono al nero, è un legno pregiato molto duro, poroso e compatto. Conferisce un aspetto decisamente "caldo" e unico ai pezzi scuri. Il bosso, utilizzato per i pezzi bianchi  è durissimo con un aspetto finissimo e regolare, ed è particolarmente pesante e compatto, tanto che fra le piante spontanee d’Europa, è l’unico legno che non galleggia in acqua a causa della sua compattezza. 

 

Il palissandro è stato classificato come legno protetto in quanto a rischio di estinzione. Non sarà quindi più possibile utilizzarlo per la costruzione degli scacchi, analogamente a quanto è successo con l’avorio. Il modello di scacchi qui rappresentato è quindi uno degli ultimi esemplari disponibili in legno di palissandro. Le successive riproduzioni verranno costruite utilizzando altri tipi di legno.

 


Information
  • Code 997
  • Isbn 8068057146227

Share