we are suppliers of:
Offerte quantità circoli e scuole Logo FSI - Federazione Scacchistica Italiana Logo International Chess Federation

Questione di tecnica - 2a mano

Aagaard Jacob

Libro di seconda mano come nuovo.


Used New

€ [[ prod.prezzo_intero ]] € [[ prod.prezzo_applicato ]]

[[ sconto ]]
Item not available
Are you interested in this article? Contact us
Other variants:
Product options:


Description

Libro di seconda mano, ottime condizioni

"Ora è solo questione di tecnica...” Quante volte lo abbiamo letto e sentito? Eppure tutti noi abbiamo imparato sulla nostra pelle che vincere una partita vinta è un compito tutt’altro che semplice.


L’esperto didatta danese spiega come convertire in vittoria il leggero vantaggio faticosamente accumulato nelle mosse precedenti (oppure, cosa non meno importante, a strappare un meritato mezzo punto in posizione difficile), consegnandoci “sette strumenti tecnici” con i quali finalmente non lasceremo più sfuggire il nostro avversario!

La seconda parte del libro è invece dedicata alle “idee avanzate”, ossia agli strumenti di fino che integrano quelli di base e consentono di eccellere nella tecnica.
Tanto nella prima quanto nella seconda parte, i protagonisti assoluti del libro sono i grandi virtuosi della tecnica, come Dreev, Jusupov, Karpov, Kasparov, Kramnik, Leko,Topalov, ma anche - di tanto in tanto - qualche giocatore più “abbordabile”, per esemplificare al meglio i concetti ritenuti fondamentali dall’autore.

Infine, in esclusiva per l’edizione italiana, Aagaard propone una corposa serie di esercizi (ben 24!) grazie ai quali i lettori potranno mettersi alla prova. Le soluzioni, ampiamente commentate, chiudono il libro.


Information
  • Casa editrice Caissa Italia
  • Code 5573us
  • Anno prima edizione 2006
  • Pagine p. 208
  • Isbn 9788888756400

Share