we are suppliers of:
Offerte quantità circoli e scuole Logo FSI - Federazione Scacchistica Italiana Logo International Chess Federation

Parola di maestro! - 2a mano

Molin Fabio

Libro di 2a mano in ottimo stato, angoli lievemente imperfetti.

Amsterdam. Arnheim, Breda, Groninga, Haarlem, L`Aia, Leida, Rotterdam, Utrecht, Zwolle... Le città olandesi che furono teatro del torneo Avro 1938 in questo inconsueto libro ospitano idealmente otto interviste, uniche nel loro genere, ai protagonisti di quell`irripetibile disfida, e cioè Alekhine, Botvinnik, Capablanca, Euwe, Fine, Flohr, Keres e Reshevsky - il fior fiore dello scacchismo dell`epoca.


Used New

€ [[ prod.prezzo_intero ]] € [[ prod.prezzo_applicato ]]

[[ sconto ]]
Item not available
Are you interested in this article? Contact us
Other variants:
Product options:


Description

Amsterdam, Arnheim, Breda, Groninga, Haarlem, L`Aia, Leida, Rotterdam, Utrecht, Zwolle... Le città olandesi che furono teatro del torneo Avro 1938 in questo inconsueto libro ospitano idealmente otto interviste, uniche nel loro genere, ai protagonisti di quell`irripetibile disfida, e cioè Alekhine, Botvinnik, Capablanca, Euwe, Fine, Flohr, Keres e Reshevsky - il fior fiore dello scacchismo dell`epoca.
L`autore interroga quei Grandi con l`obiettivo non già di ricostruirne il cammino agonistico, ma di delinearne il profilo umano che aiuti a comprendere la loro più autentica personalità. Nell`offrire un`immagine insolita, talora sorprendente, degli otto grandi maestri che si contesero il primo posto nel torneo olandese, l`autore mira anche a mettere a fuoco le molte vicende che rendono la storia degli scacchi così appassionante.
Mentre avevano luogo queste memorabili conversazioni, il torneo Avro faceva il suo corso. Ignorare un evento di tale portata sarebbe stato imperdonabile, per questo le interviste sono scandite da altrettanti ``intermezzi``, attraverso i quali, turno dopo turno, è possibile seguire non solo lo svolgimento delle partite, ma anche l`emozionante lotta per la vittoria finale che vide la vecchia generazioni di maestri contrapposta alla nuova.


Information
  • Casa editrice Prisma
  • Code 5707us
  • Anno 2007
  • Pagine p. 268

Share