we are suppliers of:
Offerte quantità circoli e scuole Logo FSI - Federazione Scacchistica Italiana Logo International Chess Federation

La Siciliana tradita - 2a mano

AA.VV., a cura di Jacob Aagaard, e John Shaw

Libro di seconda mano come nuovo. Firma del precedente proprietario nella pagina del titolo.


Used News

€ [[ prod.prezzo_intero ]] € [[ prod.prezzo_applicato ]]

[[ sconto ]]
Item not available
Are you interested in this article? Contact us
Other variants:
Product options:


Description

La difesa Siciliana è l'apertura piú popolare a tutti i livelli di gioco, dal torneo dei Grandi Maestri di Linares al torneo sociale del circolo sotto casa. È un'apertura straordinariamente ricca e complessa, in cui il Nero rompe gli equilibri da subito e punta alla posta intera.

Giocare per vincere con il Bianco significa inevitabilmente saper affrontare e domare la Siciliana. Di qui muove l'idea di un libro utilissimo e unico nel suo genere, in cui i migliori teorici del momento "tradiscono" la linea che li ha resi famosi e insegnano come giocare per il vantaggio contro tutti i sistemi principali.

L'abbondante e aggiornato materiale teorico e diviso in capitoli secondo i diversi sistemi che il Nero può adottare. Il "traditore" di turno è naturalmente l'autore che vanta la maggiore conoscenza teorica e pratica della variante con il Nero! Per ciascun sistema vengono fornite dapprima le coordinate generali con le quali orientarsi e successivamente i dettagli di ciascuna continuazione, con analisi nuove e molto approfondite.
Grazie a "La Siciliana tradita", curato da due autori di fama mondiale quali Jacob Aagaard e John Shaw, imparerete a muovervi con sicurezza nel labirinto siciliano, ad affrontare a viso aperto il vostro avversario senza dovervi rifugiare in linee inferiori o comunque dubbie.

Il libro è corredato da ben 66 partite recenti interamente commentate e soprattutto da nuove linee e migliorie in esclusiva per l'edizione italiana.


Un repertorio completo di piani, strategie e novità teoriche recentissime: Dragone (Golubev) e Dragone accelerato (Nielsen), variante Classica (Wells), Scheveningen (Gavrikov), Sveshnikov (Aagaard), Quattro cavalli (Raetskij), Najdorf (Luther), Kalashnikov (Pinski), Paulsen e Tajmanov (Hansen), linee minori (Shaw).

Si tratta di un'opera teorica unica nel suo genere, nella quale dieci tra i più grandi esperti mondiali della Siciliana con il Nero si sono dati il compito di sconfiggere le loro stesse varianti con il Bianco. Così Jacob Aagaard e John Shaw hanno messo insieme una squadra di teorici davvero formidabili, ognuno intento a smontare il lavoro teorico fatto negli ultimi anni! Ecco il perché di un titolo così inconsueto per un libro di scacchi.
Il libro è dunque uno strumento indispensabile per chi deve affrontare la Siciliana con il Bianco, perché insegna ad affrontarne tutte le varianti principali senza essere costretti a rifugiarsi in varianti minori (e inferiori) e soprattutto costruendo un repertorio d`attacco basato su idee e concetti strategici tutto sommato convergenti. Il risultato è un repertorio agile, affilato e aggiornato, il cui studio è facilitato dalla comunanza delle idee strategiche.
In tredici esauriente capitoli vengono affrontate tutte le linee principali della Siciliana, con una quantità di spiegazioni, materiale teorico e analisi davvero ragguardevole. Questo è un libro che vi stupirà per utilità e contenuti.
E se tutti i contributi teorici sono di altissimo livello, desta impressione soprattutto l'ampio capitolo che Golubev dedica all'attacco jugoslavo del Dragone, senza dubbio una tra le linee più affascinanti che si possano giocare sulle 64 case.


Information
  • Casa editrice Caissa Italia
  • Code 5430us
  • Anno 2005
  • Pagine p. 240
  • Isbn 88-88756-22-1

Share