we are suppliers of:
Offerte quantità circoli e scuole Logo FSI - Federazione Scacchistica Italiana Logo International Chess Federation

L`Apprendista Stregone - 2a mano

Bronstein David, Furstenberg Tom

Libro di seconda mano, in buone condizioni.

In questo istruttivo e divertente libro per giocatori di tutte le età, il leggendario David Bronstein comincia con 40 consigli per principianti e poi accompagna il lettore nella sua crescita scacchistica con esempi tratti dalle sue partite


Used News

€ [[ prod.prezzo_intero ]] € [[ prod.prezzo_applicato ]]

[[ sconto ]]
Item not available
Are you interested in this article? Contact us
Other variants:
Product options:


Description

Libro di seconda mano, in eccellenti condizioni.

Libro dell`anno 1997 della British Chess Federation In questo istruttivo e divertente libro per giocatori di tutte le età, il leggendario David Bronstein comincia con 40 consigli per principianti e poi accompagna il lettore nella sua crescita scacchistica con esempi tratti dalle sue partite - 235 partite (e che partite!) giocate tra il 1938 e il 1996 nel corso di una carriera lunga 58 anni! Sebbene il libro sia stato scritto principalmente per i dilettanti, con commenti di facile comprensione, anche il giocatore più esperto - e perfino il Grande Maestro - saprà appassionarsi ai molti interessanti aneddoti narrati da Bronstein e al suo uso della bacchetta magica. Un libro fuori dal comune, probabilmente diverso da qualsiasi altra pubblicazione scacchistica - proprio come unico ne è il protagonista!

David Bronstein:
I risultati hanno assegnato a David un posto unico nella storia degli scacchi. Nel 1951 ha pareggiato una sfida per il campionato del mondo (diventando così ``Co-campione del mondo``, per dirla nei termini usati da Euwe), due volte campione sovietico, sei volte campione di Mosca, ha vinto 8 medaglie d`oro olimpiche, oltre a vincere numerosi tornei internazionali in tutto il mondo. Tra un successo e l`altro ha realizzato quasi norme di Grande Maestro.

Tom Furstenberg:
Scrivendo questo libro, Tom Furstenberg (olandese di nascita ma da anni residente in Belgio) ha voluto rendere omaggio ai 70 anni di David Bronstein dedicandogli quel monumento che tanto merita e ha meritato. Il suo ruolo principale è stato di scegliere e ordinare l`affascinante materiale propostogli da David Bronstein per poi trasporlo su carta. Suoi sono la concezione strutturale del libro e del titolo.


Information
  • Casa editrice Caissa Italia
  • Code 4908us
  • Anno 2002
  • Pagine p. 374
  • Isbn 9788888756059

Share