we are suppliers of:
Offerte quantità circoli e scuole Logo FSI - Federazione Scacchistica Italiana Logo International Chess Federation

Esame di Scacchi - Conoscere le proprie Potenzialita` e scoprire dove Migliorare - 2a mano

Khmelnitsky Igor

Libro nuovo con piega in 4a di copertina


Used News

€ [[ prod.prezzo_intero ]] € [[ prod.prezzo_applicato ]]

[[ sconto ]]
Item not available
Are you interested in this article? Contact us
Other variants:
Product options:


Description

Libro di 2a mano in discreto stato

Volete sapere quanto valete realmente a scacchi? Che siate un principiante o un esperto maestro, questo libro vi aiuterà a valutare il vostro attuale livello, scoprendo le vostre debolezze e dandovi dei consigli per migliorare!

Molti libri di scacchi propongono degli esercizi di allenamento con un punteggio per le risposte giuste e sbagliate. Ma nessuno di essi vi consente di scoprire i vostri punti forti e deboli come fa ESAME DI SCACCHI. L’autore ha infatti concepito una serie di test combinati, di difficoltà diversa, che tengono conto delle risposte di una moltitudine di allievi di ogni livello, dal principiante al Grande Maestro.

Durante una partita la natura dei problemi da considerare è molto diversa e cambia costantemente di complessità. Così, attraverso le domande proposte, ciascun giocatore potrà individuare il tipo di gioco nel quale riesce meglio e quello nel quale trova maggiori difficoltà. Grazie a questa diagnosi, potrà scegliere, nei capitoli dedicati all’allenamento, i consigli più adatti al suo profilo e migliorare sotto quell’aspetto.

Contenuto:
Esame di scacchi in 100 posizioni da valutare con domande guidate. Risposte commentate sulle mosse e sui piani, punteggi e tabelle comparate dei risultati con il calcolo del proprio Elo differenziato per ogni fase della partita: Attacco, Contrattacco, Difesa, Aperture, Mediogioco, Finale, Tattica, Strategia, Calcolo, Minacce, Sacrifici.
Consigli e raccomandazioni per l’allenamento in base ai risultati ottenuti.

GUARDA L'OFFERTA COMBINATA CON ESAME DI SCACCHI

Igor Khmelnitsky è un forte Maestro Internazionale ucraino, ma soprattutto è un esperto allenatore e il suo libro ESAME DI SCACCHI ha vinto nel 2005 il Cramer Award, premio assegnato dall’associazione dei giornalisti di scacchi americani al miglior libro dell’anno. Per la sua efficacia didattica, oltre che in inglese, è stato pubblicato in francese, in russo (!) ed è ora presentato in versione italiana!


Information
  • Casa editrice LE DUE TORRI
  • Code 5850us
  • Anno 2008
  • Pagine 286
  • Isbn 88-902379-6-1

Share