we are suppliers of:
Offerte quantità circoli e scuole Logo FSI - Federazione Scacchistica Italiana Logo International Chess Federation

Come vincere con l`Olandese - 2a mano

Bellin Robert

Libro di seconda mano in buono stato


Used News

€ [[ prod.prezzo_intero ]] € [[ prod.prezzo_applicato ]]

[[ sconto ]]
Item not available
Are you interested in this article? Contact us
Other variants:
Product options:


Description

Ogni appassionato di scacchi sente l`esigenza di formarsi un repertorio di aperture il più vasto possibile, per disorientare l`avversario cambiando di continuo le sue strategie di gioco.
La difesa Olandese, meglio di qualsiasi altra, costituisce una risposta esauriente a questo problema perchè racchiude in sè tre diverse difese e altrettante varianti con caratteristiche indipendenti. Inoltre non è conosciuta ed esplorata come le difese più note, ma è solida e assai aggressiva, come testimonia il fatto che giocatori del calibro di Alekhine, Botvinnik, Tal, Korchnoi e Short l`hanno inclusa nel loro repertorio d`aperture.
In questo libro l`autore, il Maestro Internazionale Robert Bellin, illustra tutti gli affascinanti sviluppi di gioco di questa difesa, ponendo l`accento sulle idee e sui piani strategici di entrambi i colori, in modo da facilitare l`apprendimento riducendo al minimo lo sforzo mnemonico. Come le precedenti opere di questa serie Come vinccre..., anche questo libro costituisce un anello fondamentale della biblioteca di ogni giocatore di scacchi.
Robert Bellin, Maestro Internazionale inglese e vincitore del Campionato britannico nel 1979, è autore di numerose opere teoriche di alto livello tecnico.


Information
  • Casa editrice Mursia
  • Code 3198us
  • Anno 1990
  • Pagine p. 189
  • Isbn 8842514993

Share