we are suppliers of:
Offerte quantità circoli e scuole Logo FSI - Federazione Scacchistica Italiana Logo International Chess Federation

Come studiare gli scacchi - 2a mano

Sadler Matthew

Libro di seconda mano in ottimo stato. Matthew Sadler è uno dei più forti Grandi Maestri non professionisti al mondo. Dopo una folgorante carriera giovanile, che lo ha portato a vincere due volte il Campionato britannico nel 1995 e 1997 (a soli 21 e 23 anni), avrebbe infatti lasciato gli scacchi per dedicarsi a una non meno brillante carriera da dirigente in Olanda.

Used News

€ [[ prod.prezzo_intero ]] € [[ prod.prezzo_applicato ]]

[[ sconto ]]
Item not available
Are you interested in this article? Contact us
Other variants:
Product options:


Description

Libro di seconda mano in ottimo stato

Matthew Sadler è uno dei più forti Grandi Maestri non professionisti al mondo. Dopo una folgorante carriera giovanile, che lo ha portato a vincere due volte il Campionato britannico nel 1995 e 1997 (a soli 21 e 23 anni), avrebbe infatti lasciato gli scacchi per dedicarsi a una non meno brillante carriera da dirigente in Olanda.
 
Nel 2010 però il tarlo degli scacchi ha cominciato a rodere di nuovo e Matthew, che non giocava ad alto livello ormai da anni, ha ripreso a vincere tornei internazionali, stavolta da dilettante puro!
 
In questo libro pieno di humour e intelligenza, Sadler espone le difficoltà che ha incontrato nel rimettersi a studiare gli scacchi per tornare a un livello di gioco che fosse soddisfacente: con la prospettiva di chi deve farlo pensando ogni giorno anche e soprattutto al lavoro.

E propone una ricetta concreta, basata su elementi gestibili anche da chi di lavoro non fa lo scacchista: 
come trovare nuove idee in apertura; come adottare nuove aperture rapidamente e con fiducia; come risolvere i problemi pratici in mediogioco; e come pensare in finale. Il tutto con esempi personali, istruttivi e di grande efficacia.
 


Information
  • Casa editrice Caissa Italia
  • Code 6467us
  • Anno 2012
  • Pagine p. 144

Share