Scacchi Unità d'Italia

Recensisci per primo questo articolo

Questo non è solo un gioco di scacchi ma una creazione artistica composta da 32 pezzi realizzati prevalentemente con polvere di marmo proveniente dalle cave di Carrara. I pezzi vengono spianati e ritoccati uno ad uno per poi essere invecchiati e dipinti a mano da maestri artigiani, l`intera lavorazione avviene in Italia nella provincia di Lucca.

Disponibilità: disponibile ora

149,00 €

Spedizione Gratuita oltre i 75€

Servizio clienti disponibile e competente.

Pagamento sicuro con Carta di Credito, Bonifico, Contrassegno, Paypal.

 

Descrizione

Details

SCACCHI DIPINTI A MANO, RE 110 mm

Questo non è solo un gioco di scacchi ma una creazione artistica composta da 32 pezzi realizzati prevalentemente con polvere di marmo proveniente dalle cave di Carrara.

I pezzi vengono spianati e ritoccati uno ad uno per poi essere invecchiati e dipinti a mano da maestri artigiani, l`intera lavorazione avviene in Italia nella provincia di Lucca.

In particolare questi scacchi rappresentano l`unita d`Italia.

Il re è Vittorio Emanuele, la regina è sua moglie Rosa, l`alfiere rappresenta un bersagliere con la divisa e la colorazione dell`epoca, lo stesso vale per il carabiniere a cavallo che è stato tratto dalla battaglia di Pastrengo, la torre è la bandiera della nostra Italia e il pedone raffigura un soldato piemontes.
Contro c`è lo schieramento austriaco con la famiglia reale di Francesco Giuseppe Sissi, con il granatiere austriaco che rappresenta l`alfiere, il dragone a cavallo e il soldato austriaco che fa da pedone.

Essendo fatti interamente a mano le altezze possono variare di qualche millimetro.

Disponibile con Scacchiera/Contenitore in legno

Informazioni Aggiuntive

Scarica alcune pagine d'esempio N/A
CODICE PRODOTTO STR10037
Referenza Cod. STR10037

Recensioni

Scrivi una recensione

Scacchi Unità d'Italia

Come giudichi questo articolo? *

  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Recensione