we are suppliers of:
Offerte quantità circoli e scuole Logo FSI - Federazione Scacchistica Italiana Logo International Chess Federation

Logic Cubes

Logic Cubes: un gioco educativo per migliorare in matematica. Basato sul rivoluzionario "metodo logico cromatico" di Carmelita Di Mauro. 

Frutto di 40 anni di ricerca, il gioco potenzia abilità cognitive come matematica, visuospaziali e memoria in bambini e adulti. 

Convalidato da studi universitari, Logic Cubes non è solo un gioco, ma una potente risorsa didattica. Propedeutico anche al gioco degli scacchi.


Used New

€ [[ prod.prezzo_intero ]] € [[ prod.prezzo_applicato ]]

[[ sconto ]]
Item not available
Are you interested in this article? Contact us
Other variants:
Product options:


Description

Logic Cubes: un gioco educativo per migliorare in matematica. Basato sul rivoluzionario "Metodo Logico Cromatico" di Carmelita Di Mauro. 

Frutto di 40 anni di ricerca, il gioco potenzia abilità cognitive come matematica, visuospaziali e memoria in bambini e adulti. 

Convalidato da studi universitari, Logic Cubes non è solo un gioco, ma una potente risorsa didattica. Propedeutico anche al gioco degli scacchi.

PERCHÉ GIOCARE A LOGIC CUBES?
Nel mondo moderno, i bambini sono continuamente esposti a distrazioni digitali che possono compromettere le loro abilità cognitive, la loro concentrazione e il loro interesse genuino per l'apprendimento. La conseguenza? Crescono con lacune nel loro sviluppo intellettuale, emotivo e sociale.

Mentre i dispositivi digitali possono offrire intrattenimento immediato, la loro dipendenza può portare a gravi lacune nell'apprendimento e nella capacità di problem solving. Logic Cubes, invece, offre un'esperienza educativa e divertente che sfida e potenzia le capacità logiche, matematiche e visuospaziali dei bambini.

Dopo 40 anni di ricerca e azione, l'insegnante Carmelita di Mauro ha sviluppato e testato il suo Metodo logico Cromatico.

Applicato anche all'insegnamento degli scacchi, è stato oggetto di studio e di una sperimentazione da parte di un team di psicologi, tra cui ricercatori dell'Università di Padova e Trento, che hanno scientificamente dimostrato un potenziamento significativo delle facoltà intellettive quali: l'orientamento visuospaziale, la memoria e le abilità logico matematiche.  Logic Cubes, è stato sviluppato secondo questa metodologia. Con sfide matematiche e cromatiche, aiuta a sviluppare il pensiero critico e le abilità di problem solving, per un ragionamento strutturato e logico.

Giocare è semplicissimo. I giocatori saranno guidati attraverso la composizione e scomposizione di tabelle logico cromatiche, giocando con colori, gusti, immagini e altri simboli. Ma non preoccuparti, ogni passo è un'opportunità di apprendimento, e presto diventerà naturalmente semplice.

Materiali di Alta Qualità: Logic Cubes è realizzato con materiali in legno robusti e non tossici, certificati CE, garantendo sicurezza e durata nel tempo. I colori vivaci sono resistenti allo sbiadimento, assicurando che il gioco mantenga il suo aspetto brillante anche dopo molte sessioni di gioco.

Dimensioni: Il gioco è composto da un set di 81 cubi, ciascuno delle dimensioni di 2cm x 2cm x 2cm, ideali per una manipolazione semplice e sicura, sia da parte dei bambini che degli adulti. Il compositore misura 24,6 X 24,6

Contenuto della Confezione: 
- Un set di 8 Logic Cubes Tabelle logico cromatiche
- 81 cubi
- 1 dado
- 2 Colonne (lunga e corta) che rappresentano le coordinate 
- 1 Manuale d'istruzioni dettagliato con QR code per il tutorial
- Valigetta con cordino per trasportare il gioco con facilità

 


Information
  • Code CUBES
  • Anno 2023

You may also like:

Share